Chi Siamo

logo_cercacasa Il Cercacasa, nato a Biella nel 1992 dall’Agenzia Pubblicitaria Promoteo, è stato forse il primo o comunque fra i primi giornali immobiliari free press italiani.
La formula free press, prodotti editoriali distribuiti gratuitamente, ha rappresentato una importante innovazione nel mercato pubblicitario immobiliare ed il successo è dimostrato dal fatto che in quasi tutte le provincie vi sono oggi uno o più giornali di annunci immobiliari gratuiti ai quali sono poi seguiti i free press generalisti come Metro, City ecc.
La funzione che ha svolto il free press in questi anni è stata quella di fornire a chi cercava casa, uno strumento gratuito, di facile reperibilità e consultazione e di gran lunga più completo rispetto ai media tradizionalmente utilizzati.

Il free press, inoltre, dal punto di vista dell’inserzionista ha rappresentato una forte riduzione dei costi pubblicitari con una maggior visibilità e il raggiungimento pressocchè totale del mercato.
Per la storia che abbiamo, non potevamo quindi nell’era di Internet, non esserci.
Sappiamo che il web rappresenterà la naturale evoluzione nel mercato pubblicitario immobiliare, perchè sarà possibile sempre gratuitamente ma ancor più facilmente, velocemente e con un maggior numero di informazioni, ricercare l’immobile desiderato.
Sarà sufficiente indicare la tipologia dell’immobile, il paese e la fascia di prezzo e in un attimo (per chi ha l’adsl) compariranno tutti gli immobili con le caratteristiche desiderate, il tutto con un maggior rispetto dell’ambiente.

Per la filosofia che ci ha sempre accompagnati, non potevamo però offrire all’utente un prodotto povero di offerte, anzi, per la versatilità di internet, ci siamo posti l’obiettivo di fornire uno strumento di ricerca di facile utilizzo ma ancor più ricco e completo degli attuali free press e solo adesso riteniamo siano maturate le condizioni per raggiungere questo obiettivo.